Umberto
Un giardino con moltissimi fiori alpini, tante piantine della nostra flora alpina di cui alcune quasi estinte, ma anche tanti esemplari da altri continenti. Facendo una sosta per acclimatarsi all’altitudine, prima di proseguire per punta Helbroner questa fermata è rilassante e anche culturale per chi ama le specie di fiori
Alessandra
Veramente una bellissima passeggiata che ti fa scoprire la flora tipica della montagna. Giardino ben tenuto e curato….proprio una perla immersa nelle Alpi. Panorama mozzafiato….insomma Consigliatissimo. Attenzione….animali non ammessi e, anche se sono padrona di un cagnolino di piccola taglia, direi giustamente.
Pablo
Bellissimo giardino botanico, posto da non perdere per la concentrazione di varietà botaniche in uno spazio tutto sommato ridotto. Personalmente consiglio di fare una sosta al ritorno dalla Punta Helbronner , per gustare un ultimo scorcio di montagna con temperature più gradevoli prima di tornare sul fondo valle.
Max
Dalla stazione intermedia Pavillon dell’Ottava Meraviglia si può visitare uno degli orti botanici più alti d’Europa. Fantasmagorico l’assortimento e ben curato dal personale operante. Incantevole l’ambientazione che risulta del tutto naturale.